Il tabacchino “La Torraca“, nasce negli ultimi anni del 1800 come spaccio di sigarette, generi alimentari e mezzo di comunicazione telegrafica per opera del trisnonno dell’attuale titolare. Il tabacchino è sempre stato un punto di riferimento nel comune di Bellizzi, tale da essere riconosciuto come il maggiore rivenditore del comune stesso. Questo è uno dei tabacchini storici, dei più antichi, passato tra le mani di ben cinque generazioni.
La passione della titolare l’ha spinta ad ingrandire nel tempo la sua attività commerciale affiancando al tabacchino due angoli: uno dedicato ai pagamenti e al gioco ed un angolo bar, che serve ai suoi clienti un caffè in cialda prodotto dalla titolare, che porta il suo nome, e che è possibile acquistare all’interno della tabaccheria stessa.
Particolare importanza viene data al mondo del fumo lento, con la vendita di sigari di diversa provenienza e lavorazione con annessi accessori dedicati al taglio, all’accensione e alla conservazione del sigaro stesso. All’interno del tabacchino è possibile anche acquistare delle pipe, e il rispettivo tabacco, appartenenti ai marchi più prestigiosi.
Il personale si contraddistingue per educazione e professionalità, guida il cliente nella scelta del prodotto migliore e che più si avvicina alle proprie esigenze e ai propri gusti personali.